Swami Roberto

Swami Roberto, fondatore della Chiesa Anima Universale, è nato a Torino, il 9 aprile 1963.
Sin dalla sua infanzia migliaia di persone giungono da tutta Italia e dall'estero per incontrarlo, e moltissimi sono coloro che si rivolgono a Lui per ottenere una grazia.
Le testimonianze degli aiuti ricevuti sono innumerevoli, e nel corso degli anni le parole di Swami hanno anche ispirato molte persone a condurre una vita più elevata, fondata sui valori del servizio disinteressato e del rispetto della vita in tutte le sue forme.
Lui ci rende partecipi di una grande verità: l'Amore può tutto.

Gli insegnamenti spirituali di Swami sono frutto della sua innata Conoscenza. La visione profonda ed universale della dimensione dello spirito che scaturisce dai suoi discorsi illumina le coscienze.
Ancora bambino, tra gli altri incontrava anche sacerdoti e studiosi che provavano grande stupore di fronte ai suoi pensieri su Dio e sulla realtà dello spirito.
Infatti, già da allora Roberto esprimeva in maniera semplice e comprensibile concetti complessi come l'Eternità, la coscienza, la natura Divina.
L'insigne medico prof. Pietro Zeglio, docente di medicina e igiene del lavoro all'Università di Torino, ha studiato assiduamente in veste di scienziato i fenomeni soprannaturali di Roberto, negli anni della sua adolescenza, rilasciando tra l'altro innumerevoli dichiarazioni alla stampa (alcune delle quali sono riportate nel sito di Anima Universale).  
Swami ha fondato Anima Universale per accogliere chi cerca la possibilità di vivere una spiritualità matura, figlia della riflessione interiore e del coraggio di essere veri fino in fondo.
Lui dona tutto Sé stesso e ben di più: la sua Energia, il suo Pensiero e la Chiesa che ha fondato.

Del mio incontro con Swami vi parlo in alcune tappe di questo blog (cf. Swami Roberto).